POR 2014/2020 – Iscol@

ISCOLA 18-20

ISCOLA 18-20 1

POR FSE 2014/2020
AZIONE 10.1.1 “INTERVENTI DI SOSTEGNO AGLI STUDENTI CARATTERIZZATI DA PARTICOLARI FRAGILITÀ, TRA CUI ANCHE PERSONE CON DISABILITÀ (AZIONI DI TUTORING E MENTORING, ATTIVITÀ DI SOSTEGNO DIDATTICO E DI COUNSELLING, ATTIVITÀ INTEGRATIVE, INCLUSE QUELLE SPORTIVE, IN ORARIO EXTRA SCOLASTICO, AZIONI RIVOLTE ALLE FAMIGLIE DI APPARTENENZA, ECC”
AZIONE 10.2.2 “AZIONI DI INTEGRAZIONE E POTENZIAMENTO DELLE AREE DISCIPLINARI DI BASE”
FONDO PER LO SVILUPPO E LA COESIONE PER IL FINANZIAMENTO DEL MECCANISMO PREMIALE COLLEGATO AGLI OBIETTIVI DI SERVIZIO (FSC)
PIANO DI AZIONE COESIONE PER IL MIGLIORAMENTO DEI SERVIZI PUBBLICI COLLETTIVI AL SUD

Scarica il documento in formato PDF

RAS

AZIONE 10.1.1 “INTERVENTI DI SOSTEGNO AGLI STUDENTI CARATTERIZZATI DA PARTICOLARI FRAGILITÀ, TRA CUI ANCHE PERSONE CON DISABILITÀ (AZIONI DI TUTORING E MENTORING, ATTIVITÀ DI SOSTEGNO DIDATTICO E DI COUNSELLING, ATTIVITÀ INTEGRATIVE, INCLUSE QUELLE SPORTIVE, IN ORARIO EXTRASCOLASTICO, AZIONI RIVOLTE ALLE FAMIGLIE DI APPARTENENZA)”

ISCOLA 17-18

RAS  Avviso Tutti a Iscol@ 2017-2018

Direzione Generale della Pubblica Istruzione
Servizio  Politiche Scolastiche
EUROPA

iscola

Corsi di recupero giuno/luglio  2017   Classi BIENNIO

Linea A1 – A2
Lettere

iscola

POR ISCOLA

TUTTI A ISCOL@ – Linea B1

TUTTI A ISCOL@ – Linea B2

Tutti a Iscol@    Linea A
Italiano – Matematica
Primo BIENNIO
Calendari lezioni    aggiornato marzo 2017

Il progetto Tuttiaiscol@ Linea A per l’ anno scolastico 2016/17, rivolto agli alunni delle classi di biennio, è finalizzato al miglioramento del processo di apprendimento attraverso azioni di supporto in ambito linguistico e logico-matematico.

L’ attività si articola in diverse azioni, tra le quali quelle in ambito extracurricilare. Si chiede pertanto ai genitori di prendere visione del modulo allegato alla presente e indicare la volontà di aderire o meno a tali attività secondo le modalità indicate.

Scarica la scheda di adesione ISCOL@ – Linea A

POR ISCOLA

TUTTI  a  ISCOL@

2016 – 2017

Visualizza gli orari delle lezioni dal 30 gennaio 2017.

Vai alla sezione Corsi Iscol@

PROGETTO  Tutti a Iscol@  2015-2016

L’obiettivo dell’intervento è quello di innalzare i livelli di apprendimento degli studenti delle scuole sarde e contrastare i processi di abbandono scolastico attraverso azioni che saranno attuate in maniera integrata. L’intervento si ispira alla best practice “Diritti a scuola” portata avanti dalla Regione Puglia dal 2009 la quale ha ottenuto dall’UE il prestigioso riconoscimento RegioStar Award per la categoria 3: Inclusive Growth.
Il progetto “Tutti a Iscol@” si articola in tre Linee di azione:

Linea A
Miglioramento delle competenze di base: azione finalizzata allo sviluppo delle competenze di base linguistico/espressive, logico/matematiche e scientifiche degli studenti, nonché al sostegno delle capacità cognitive, comunicative e relazionali;

Linea B
Scuole aperte: azione finalizzata a migliorare la qualità dell’offerta formativa extracurricolare attraverso forme innovative di didattica di tipo laboratoriale;

Linea C
Sostegno psicologico e di inclusione scolastica: azioni di tutoraggio, mentoring e di accompagnamento personalizzato, di counseling psicologico, educativo e familiare in particolare in favore di studenti con svantaggi sociali, con disabilità o con disturbi comportamentali e azioni per migliorare il metodo di studio degli allievi.

Bando Tutti a iscol@