POR 2014/2020 – Iscol@

RAS

AZIONE 10.1.1 “INTERVENTI DI SOSTEGNO AGLI STUDENTI CARATTERIZZATI DA PARTICOLARI FRAGILITÀ, TRA CUI ANCHE PERSONE CON DISABILITÀ (AZIONI DI TUTORING E MENTORING, ATTIVITÀ DI SOSTEGNO DIDATTICO E DI COUNSELLING, ATTIVITÀ INTEGRATIVE, INCLUSE QUELLE SPORTIVE, IN ORARIO EXTRASCOLASTICO, AZIONI RIVOLTE ALLE FAMIGLIE DI APPARTENENZA)”

ISCOLA 17-18

RAS  Avviso Tutti a Iscol@ 2017-2018

Direzione Generale della Pubblica Istruzione
Servizio  Politiche Scolastiche
EUROPA

iscola

Corsi di recupero giuno/luglio  2017   Classi BIENNIO

Linea A1 – A2
Lettere

iscola

POR ISCOLA

TUTTI A ISCOL@ – Linea B1

TUTTI A ISCOL@ – Linea B2

Tutti a Iscol@    Linea A
Italiano – Matematica
Primo BIENNIO
Calendari lezioni    aggiornato marzo 2017

Il progetto Tuttiaiscol@ Linea A per l’ anno scolastico 2016/17, rivolto agli alunni delle classi di biennio, è finalizzato al miglioramento del processo di apprendimento attraverso azioni di supporto in ambito linguistico e logico-matematico.

L’ attività si articola in diverse azioni, tra le quali quelle in ambito extracurricilare. Si chiede pertanto ai genitori di prendere visione del modulo allegato alla presente e indicare la volontà di aderire o meno a tali attività secondo le modalità indicate.

Scarica la scheda di adesione ISCOL@ – Linea A

POR ISCOLA

TUTTI  a  ISCOL@

2016 – 2017

Visualizza gli orari delle lezioni dal 30 gennaio 2017.

Vai alla sezione Corsi Iscol@

PROGETTO  Tutti a Iscol@  2015-2016

L’obiettivo dell’intervento è quello di innalzare i livelli di apprendimento degli studenti delle scuole sarde e contrastare i processi di abbandono scolastico attraverso azioni che saranno attuate in maniera integrata. L’intervento si ispira alla best practice “Diritti a scuola” portata avanti dalla Regione Puglia dal 2009 la quale ha ottenuto dall’UE il prestigioso riconoscimento RegioStar Award per la categoria 3: Inclusive Growth.
Il progetto “Tutti a Iscol@” si articola in tre Linee di azione:

Linea A
Miglioramento delle competenze di base: azione finalizzata allo sviluppo delle competenze di base linguistico/espressive, logico/matematiche e scientifiche degli studenti, nonché al sostegno delle capacità cognitive, comunicative e relazionali;

Linea B
Scuole aperte: azione finalizzata a migliorare la qualità dell’offerta formativa extracurricolare attraverso forme innovative di didattica di tipo laboratoriale;

Linea C
Sostegno psicologico e di inclusione scolastica: azioni di tutoraggio, mentoring e di accompagnamento personalizzato, di counseling psicologico, educativo e familiare in particolare in favore di studenti con svantaggi sociali, con disabilità o con disturbi comportamentali e azioni per migliorare il metodo di studio degli allievi.

Bando Tutti a iscol@