Piano della sicurezza

Anno Scolastico 2017 – 2018

Disposizioni e modulo di evacuazione edificio-4 novembre 2017

Si terranno a breve degli incontri di formazione rivolti agli alunni delle classi prime il cui calendario verrà tempestivamente comunicato

27/10/2015
Gli adempimenti di seguito elencati derivano dalle misure di sicurezza previste dalla normativa a cui è obbligatorio attenersi.
I docenti della prima ora avranno cura di compilare a matita la data e il numero dei presenti, che saranno cancellati e aggiornati giorno per giorno.
Vedi Circolare n. 043 – Prot. 5172/C9 del del 27/10/2015
In ogni classe verranno messi a disposizione due moduli cartacei;

Adempimenti previsti dalla normativa vigente:

• Il primo riporta l’indicazione della classe, il numero dell’aula e la sua dislocazione rispetto  all’edificio scolastico e dovrà essere compilato nelle parti inerenti l’attribuzione degli incarichi agli alunni in caso di evacuazione dell’edificio scolastico;
  • Il secondo modulo è il Modulo di Evacuazione che dovrà essere compilato una sola volta nelle parti riguardanti la classe e l’aula, mentre le parti riguardanti la data e il numero degli alunni presenti dovranno essere compilate ogni giorno dal docente in servizio alla prima ora di lezione (o da un alunno indicato dal docente)
  • Le altre parti (ora dell’evacuazione, alunni evacuati, dispersi, zona di raccolta, e le firme dei titolari degli incarichi) dovranno essere compilate in caso di evacuazione dall’alunno serrafila e dal docente presente al momento dell’evacuazione

Si ricorda che tali adempimenti derivano dalle misure di sicurezza previste

Si confida nella collaborazione di tutti affinché tali procedure possano essere messe in atto a tutela della sicurezza di tutta la comunità scolastica.

F.to
Il Dirigente