Occupazione Giovani-FIxo

Si comunica che tramite la nota n.8360 del 16/06/17 l’ANPAL Servizi S.p.A.  “viene confermata la possibilità di coinvolgere nelle attività di orientamento previste dal Programma (Misura lB e Misura l C) anche i giovani che conseguiranno il diploma, la qualifica e/o che otterranno la laurea entro il 31/07/2017“.

I percorsi di orientamento potranno essere effettuati dal 24/07/17 al 31/07/17 previa:

1. iscrizione al servizio Garanzia Giovani presso i servizi informativi sul lavoro del proprio Comune
  2. mail a pitagorafixo@gmail.com per fissare data colloquio

logo_fixopitagora

Servizio FIxO Pitagora

Questo Liceo, a settembre, ha aderito al programma indicato in oggetto, finanziato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali con fondi dell’U.E.,  sostenuto dalla Direzione Scolastica Regionale e rivolto all’incontro tra domanda e offerta delle opportunità di lavoro per i giovani Not Ingaget in Education, Employment or Training. o ignored.

Il Liceo Pitagora è risultato tra le scuole beneficiarie; da dicembre 2016 le docenti Lai e Spano M., con la collaborazione del prof Siddi D., sono impegnate nell’attivazione del servizio che diventerà operativo entro aprile 2017.

Pertanto gli Studenti diplomati negli anni l’a.s. 2012-13, 2013-14, 2014-15 e 2015-16 (età 19-29) che non lavorano e non sono iscritti all’Università e i NEET  in obbligo formativo, cioè ragazzi che non frequentano un Istituto Superiore (età 15-18)  interessati a  seguire un percorso personalizzato di 6 ore (8 ore per i NEET in obbligo formativo) svolto, in presenza nella sede del Liceo Pitagora, entro giugno 2017 dove si potranno, per esempio, pubblicare i curricula sulla piattaforma Garanzia Giovani , possono mandare una email a pitagorafixo@gmail.com con il proprio nome, cognome e recapito telefonico per essere contattati e avviare il percorso.

Scarica la brochure in PDF