Interculturalità

La consapevolezza del grande valore formativo degli scambi culturali e dell’interculturalità ispira da tempo le scelte del Liceo, che ha attivato diversi progetti finalizzati a favorire esperienze in quest’ambito.

Tra questi, il progetto Comenius, finanziato dalla Comunità europea, che prevede soggiorni all’estero per studenti e momenti di confronto e scambio per docenti.
Inoltre, grazie a fondi regionali, nell’ambito del progetto ‘Sardegna speaks English’ un gruppo di studenti del Liceo ha effettuato un soggiorno di studio in Gran Bretagna, nel corso del quale è stato ospitato da famiglie inglesi.

Il Liceo supporta inoltre i propri alunni che scelgono di frequentare una parte o un intero anno scolastico all’estero, ed ospita ogni anno diversi studenti provenienti da vari paesi stranieri.
Viene inoltre effettuato ogni anno un gemellaggio con un istituto spagnolo; il progetto è rivolto agli alunni del corso Internazionale ad opzione spagnola, che vengono ospitati da coetanei di un Istituto spagnolo durante un soggiorno nel paese straniero e, a loro volta, ospitano gli studenti spagnoli nel corso della loro visita.