Carta dei servizi

La Carta dei Servizi è un documento obbligatorio che, ai sensi del D.L. 12 maggio 1995, n. 163, convertito in L. 11 luglio 1995 n. 273, tutte le pubbliche amministrazioni devono adottare nell’intento di incrementare la qualità e l’efficienza del servizio, in un rapporto di collaborazione e trasparenza con gli utenti e con il territorio.

La presente Carta dei Servizi vuole essere il documento fondamentale che permette ai cittadini di conoscere adeguatamente le caratteristiche del Liceo Pitagora in tutti i suoi aspetti (didattici, organizzativi, amministrativi, ambientali, ecc.), allo scopo di aiutarli ad orientarsi a ragion veduta nella scelta del tipo di scuola rispondente alle aspirazioni ed agli obiettivi formativi e cognitivi di ciascuno. A tale scopo essa descrive le strutture e le risorse materiali ed umane della scuola, contiene il P.O.F. (Piano dell’Offerta Formativa), la Programmazione Educativa ed il Regolamento di Istituto.

La Carta dei Servizi può avere durata pluriennale, è approvata dagli Organi Collegiali, su proposta di tutte le componenti della scuola, e potrà essere modificata, arricchita e corretta quando se ne presentasse l’esigenza. Copia della Carta dei Servizi, del P.O.F. e del Regolamento d’Istituto è pubblicata annualmente all’Albo dell’Istituto. Possono essere richieste altre copie per uso personale dagli utenti o da chiunque abbia interesse, alle condizioni stabilite dal Consiglio d’Istituto.

La carta dei servizi può essere visualizzata e scaricata in formato pdf a fondo pagina;


Carta dei servizi 2017 – 2018


Carta dei Servizi 2016-2017