Aule multimediali e laboratori

Nell’edificio sede del Liceo sono disponibili un totale di n. 38 aule di cui 35 aule normali e 3 aule di dimensioni più ridotte.

Attualmente la scuola dispone di n. 6 aule speciali:
– La Biblioteca (con un patrimonio di circa 6.000 titoli) con annesso Centro di Documentazione Multimediale realizzato con Fondi Strutturali Europei e dotata di 5 postazioni multimediali con accesso ad Internet tramite connessione ADSL.
– Il Laboratorio di Chimica e Scienze Naturali.
– Il Laboratorio di Fisica, (finanziato con Fondi Strutturali Europei), dotato di attrezzature interfacciabili con computer e di 7 postazioni multimediali per l’elaborazione dei risultati.
– 2 Laboratori Linguistici Multimediali, di cui uno finanziato con Fondi Strutturali Europei e l’altro con Fondi Provinciali. Entrambi sono dotati di 12 postazioni doppie più quella docente, tutte con connessione Internet ADSL; sono inoltre forniti di schermo gigante, video proiettore, lettore VHS, stampante, lavagna luminosa, rete didattica, stereo audio-cassette, decoder satellitare, video conferenza e software linguistico.
– L’aula Marte, allestita con fondi regionali, dotata di postazioni multimediali.

L’Istituto è inoltre dotato di:
– 5 postazioni multimediali mobili (finanziate con Fondi Strutturali Europei), dislocate quattro nei piani e una in Sala Riunioni.
– 2 laboratori multimediali mobili.
– 35 aule dotate ciascuna di L.I.M.
Le aule sono tutte cablate.