Attività sportive

La commissione mista M.P.I. – C.O.N.I., conforme a quanto stabilito dal protocollo d’intesa siglato il 12 marzo 1997, ha elaborato il Progetto Nazionale denominato sport a scuola.
Gli insegnanti di educazione fisica propongono il progetto dell’attività sportiva scolastica per l’a.s. 2016/2017 da inserire nel P.O.F sulla base delle indicazioni operative contenute nelle linee guida emanate dal M.I.U.R e col progetto tecnico nazionale relativo all’a.s. corrente. Sono state rispettate le finalità e le caratteristiche alle quali ci si deve attenere.

Aprile 2018
Il giorno 4 Maggio il Liceo Pitagora partecipa al Torneo Martin che comprende tre sport di squadra:
Calcio a 5
Pallacanestro
Pallavolo

Tutte categorie miste M/F

Aprile 2018
La squadra rappresentativa del liceo Pitagora categoria Allieve vince la finale provinciale             Pitagora vs Pacinotti  2 – 0

herospace_badminton_game_set_men
F.I.B.S.

Il nostro Liceo prossimamente effettuerà l’affiliazione alla F.I.B.A. con lo scopo di promuovere attività, gare ed eventi legati a questo sport. Il tesseramento è gratuito per gli alunni del liceo e non comporta alcun obbligo sportivo. Gli studenti interessati per ulteriori info possono rivolgersi alla prof.ssa di Scienze Motorie Luciana Serra

Calendario Gare di PALLAVOLO Femminile 2017

Calendario Gare Atletica Leggera

FOTO GRUPPI SPORTIVI 2017

I Campionati studenteschi relativi agli sport di squadra prevedono solo la categoria allievi e allieve (anni 2000/01/02/03); le relative gare si svolgono, di norma, in orario curricolare.
Gli studenti, per quanto riguarda le gare che impegnano le rappresentative di istituto in orario curricolare, possono partecipare a massimo due discipline.
Tutti gli altri tornei si svolgeranno a scuola nel primo pomeriggio senza alcun limite di partecipazione.
In questa sezione, a fondo alla pagina, è possibile visualizzare e scaricare il modulo di richiesta della classe, in formato pdf, da compilare e consegnare al proprio docente di scienze motorie.

Le attività previste dal Circolo Sportivo Scolastico sono:

Attività di istituto:
Incontri amichevoli, Allenamenti e incontri amichevoli per la partecipazione a Tornei d’istituto, Campionati studenteschi, Manifestazioni sportive,Tornei e Manifestazioni sportive d’istituto

Attività di inter-istituto:
Allenamenti e Incontri amichevoli, Tornei, Campionati studenteschi,  Manifestazioni sportive

Discipline sportive: pallavolo, basket 3, atletica leggera su pista, baseball, danza.

I Docenti di riferimento per la richiesta di partecipazione sono:
Prof.ssa Moi: Pallavolo, Atletica leggera, Corsa campestre
Prof.ssa Senis: Basket3, Baseball, Rugby